mio marito

le mie emozioni in questi giorni è come se fossero un'altalena senza più controllo, passo in poche ore dalla tristezza all'euforia, senza stazioni intermedie.
La tristezza è dovuta soprattutto al fatto di dover essere costretta a prendere delle decisioni nell'immediato futuro, proprio per il mio essere grossa, e alla paura che le affianca.
L'euforia compare, invece, quando la ragione riprende il controllo spazzando via la paura, rendendo il quadro del mio futuro, nitido, senza ombre, senza dubbi.
Come in altre occasioni, ho potuto contare sull'appoggio incondizionato e il conforto di mio marito. Neanche lui, si rende conto di quanto questo voglia dire per me.
Pur essendo lui un uomo molto sensibile, il nostro rapporto non è fatto di romanticismi, chè non sono molto nella sua natura.
Fra alti e bassi, fisiologici in un rapporto, abbiamo trovato un nostro equilibrio, compensandoci. Capita anche di litigare e non essere in sintonia, vuoi per ragioni culturali, vuoi per i caratteri completamente opposti.
Ma una cosa è certa, quando si tratta di sostenermi, lui è il numero uno. Me lo ha dimostrato da subito e nel corso di questi nove anni insieme, tanto che, una cosa che mi dice spesso è: "credo più io in te, che tu in te stessa". Purtroppo, in certe occasioni, non posso smentirlo.
Tornando alla cronaca di queste ultime settimane, la sua presenza è stata, è fondamentale per me.
Il modo tutto suo (nordico direi) di affrontare con pragmatismo e razionalità i problemi, mi ha salvata dall'affogare nelle mie emozioni.
E' la mia àncora, il mio faro nella tempesta, la mia stella polare quando si tratta di ritrovare la calma e con essa la strada della ragione che ora, più che mai, deve essere l'unica che devo percorrere.
Il suo sapermi ascoltare e farmi vedere le cose anche da un'altra prospettiva, il suo essere al mio fianco, il suo ottimismo e la fiducia in un futuro migliore per me, la sua dolce comicità per sdrammatizzare, sono tutti segni del suo Amore per me, a prescindere.
E non posso che dirti Grazie Amore mio.

Comments